Smart Info

SMART INFO

Gestisce e controlla la produttività in azienda

Suite di Applicativi Dedicata al Mondo della Produzione, Raccoglie, Centralizza e Gestisce tutte le Informazioni Relative
PRODOTTO - CLIENTI FINALI - RIVENDITORI - CENTRI ASSISTENZA - VENDITA ON-LINE

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Cosa sono i QR Coode

I QR Code, con la loro versatilità e potenza, sono strumenti di comunicazione estremamente efficaci nell'era digitale. Questi codici a barre bidimensionali sono in grado di veicolare un'ampia gamma di informazioni in un formato compatto e accessibile.

Integrazione

In termini di implementazione tecnologica, i QR Code grazie all’l'identificativo unico si integrano facilmente con vari sistemi aziendali, come CRM, ERP e piattaforme di assistenza clienti, creando un ecosistema di dati interconnesso che migliora la produttività e l'efficienza operativa.

Semplice e veloce

Con SMART INFO, Rivenditori, Tecnici e Clienti diventano protagonisti di un circolo virtuoso in continua evoluzione, sostenuto dalla volontà di proporre sul mercato prodotti in grado di offrire un’esperienza sempre più interattiva e coinvolgente.

Operatività

Si stampa il QR-Code

Smart info può essere integrato con il gestionale aziendale, sarà sufficiente inserire l’ordine sul gestionale e stampare il QR code generato.

Lo si applica al prodotto

Il QR code può essere applicato direttamente sul prodotto ( etichetta adesiva ) oppure stampato sulla manualistica allegata al prodotto.

L’utente registra il prodotto

Sarà sufficiente inquadrare il QR code con la fotocamera dello smartphone o del tablet per essere indirizzati alla form di registrazione.

A prova di errore

Inquadrando il QR si ricevono sul proprio device informazioni dettagliate del prodotto acquistatosenza possibilità di errore.

Informazioni in tempo reale

Con Smart info l’azienda produttrice instaura un rapporto diretto con l’utente finale e può scegliere se e come coinvolgere Rivenditori e Tecnici.

Si vende con un click

La piattaforma E-commerce integrata, permette a utenti, tecnici e rivenditori di acquistare accessori e ricambi in autonomia.

Collaudi

Gestisce tutte le attività di collaudo in fase di produzione, installazione e post vendita. Da Backoffice si creano le schede di collaudo per singolo codice prodotto.

Con l’utilizzo di dispositivi mobili quali Smartphone e/o Tablet i tecnici eseguono le operazioni di collaudo registrando e archiviandone l’esito.

Produzione

In fase di produzione vengono generate le schede di collaudo interne e quelle per tecnici esterni e manutentori.

Installazione

Durante l’installazione vengono eseguite le procedure di collaudo operativo/funzionale e archiviato l’esito.

Controlli periodici

Specifiche schede di collaudo periodico generate dal produttore, accompagnano i tecnici nell’esecuzione dei controlli necessari durante tutto il periodo di vita del prodotto.

Assistenza

Facilita le operazioni di utenti e tecnici con informazioni centralizzate e sempre aggiornate. L’adozione della tecnologia QR Code permette un’importante evoluzione anche dal punto di vista dell’assistenza. Una preziosa risorsa che ottimizza il servizio offerto dall’Azienda produttrice.

  • Velocità nel reperire qualsiasi documento
  • Documentazione tecnica sempre aggiornata
  • FAQ disponibili in ogni momento
  • Tutorial per la risoluzione dei problemi
  • Report dettagliato degli interventi tecnici
  • Storico degli interventi tecnici
  • Gestione puntuale di tutta la rete
  • Sistema di Ticketing integrato

Marketing

Profila i tuoi clienti e conosci cosa fanno e come interagiscono. Attraverso una semplice e veloce registrazione del prodotto, si crea una filiera di contatti: Utente > Rivenditore > Tecnico/Installatore > Produttore volta a migliorare i rapporti e la soddisfazione di tutte le componenti.

Utenti finali

Registrando il prodotto il cliente accede ad una serie di informazioni tecnico commerciali personalizzate.

Rivenditori

Un archivio sempre aggiornato dei propri clienti suddivisi per tipologia di prodotto acquistato.

Tecnici / Installatori

Fa partire una serie di scadenziari (impostati dal produttore) che all’approssimarsi di una scadenza, avverte cliente finale, rivenditore ed installatore della necessità di programmare un intervento tecnico.

E-Business

Possibilità di vendita on-line senza sforzi e coinvolgendo tutta la filiera di distribuzione. La potente piattaforma E-commerce integrata permette di acquistare Ricambi e/o Accessori senza possibilità di errore. Una procedura semplice, moderna e veloce, ottimizzata per PC, Tablet e Smarthphone. tutte le componenti.

Utenti finali

Una volta registrato il prodotto, l’utente ha la possibilità di fare acquisti in autonomia pagando direttamente con carta di credito.

Rivenditori

La piattaforma E-commerce gestisce tutta la filiera anche nelle procedure d’acquisto.

Tecnici / Installatori

Ad ogni acquisto viene fatta segnalazione anche al tecnico di riferimento o a quello geograficamente più vicino.

Azienda produttrice

Attraverso l’E-commerce si ha un controllo totale di tutto il flusso di vendita Accessori/Ricambi.

Applicazioni

Produzione macchinari

Applicato a qualsiasi tipologia di macchinario ne migliora il controllo, rende semplici e veloci gli interventi tecnici, facilita la vendita di accessori/ricambi e apre un canale diretto Produttore > Utente finale.

Settore chimico

Data la specificità del settore anche dal punto di vista sanitario/ambientale, applicato al prodotto, permette l’accesso veloce alle schede prodotto e/o schede di sicurezza gestite on line e costantemente aggiornate.

Rivenditori / Centri assistenza

Specifiche schede di collaudo periodico generate dal produttore, accompagnano i tecnici nell’esecuzione dei controlli necessari durante tutto il periodo di vita del prodotto.

Noleggiatori

Permette un controllo capillare della propria rete e apre un canale di comunicazione diretto con i propri clienti.

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