Suite di Applicativi Dedicata al Mondo della Produzione.
Raccoglie, Centralizza e Gestice Tutte le Informazioni relative a:
Versatili e potenti, i QR Code sono strumenti capaci di veicolare un gran numero di informazioni in modo sicuro, trasparente e veloce.
Attraverso un Identificativo Univoco, l’Azienda Gestisce in modo Veloce e Preciso tutte le Comunicazioni, Informazioni ed Interazioni di CLIENTI, AGENTI, RIVENDITORI E CENTRI ASSISTENZA.
Grazie all’applicazione SMART INFO, Rivenditori, Tecnici e Clienti diventano protagonisti di un circolo virtuoso in continua evoluzione, sostenuto dalla volontà di proporre sul mercato prodotti in grado di offrire un’esperienza sempre più interattiva e coinvolgente.
Smart info può essere integrato con il gestionale aziendale, sarà sufficiente inserire l’ordine sul gestionale e stampare il QR code generato.
Il QR code può essere applicato direttamente sul prodotto ( etichetta adesiva ) oppure stampato sulla manualistica allegata al prodotto.
Sarà sufficiente inquadrare il QR code con la fotocamera dello smartphone o del tablet per essere indirizzati alla form di registrazione ( solo la prima volta ) e ricevere sul proprio device informazioni dettagliate del prodotto.
Con Smart info l’azienda produttrice instaura un rapporto diretto con l’utente finale e può scegliere se e come coinvolgere Rivenditori e Tecnici.
La piattaforma E-commerce integrata, permette a utenti, tecnici e rivenditori di acquistare in autonomia e senza possibilità di errore. Inquadrando il QR code vengono proprosti solo accessori e/o ricambi compatibili.
Gestisce tutte le attività di collaudo in fase di produzione, installazione e post vendita. Da Backoffice si creano le schede di collaudo per singolo codice prodotto. Con l’utilizzo di dispositivi mobili quali Smartphone e/o Tablet i tecnici eseguono le operazioni di collaudo registrando e archiviandone l’esito.
PRODUZIONE
In fase di produzione vengono generate le schede di collaudo interne e quelle per tecnici esterni e manutentori.
INSTALLAZIONE
Durante l’installazione vengono eseguite le procedure di collaudo operativo/funzionale e archiviato l’esito.
CONTROLLI PERIODICI
Specifiche schede di collaudo periodico generate dal produttore, accompagnano i tecnici nell’esecuzione dei controlli necessari durante tutto il periodo di vita del prodotto.
Profila i tuoi clienti e conosci cosa fanno e come interagiscono. Attraverso una semplice e veloce registrazione del prodotto, si crea una filiera di contatti Utente > Rivenditore > Tecnico/Installatore > Produttore volta a migliorare i rapporti e la soddisfazione di tutte le componenti.
Registrando il prodotto il cliente accede ad una serie di informazioni tecnico commerciali personalizzate.
Un archivio sempre aggiornato dei propri clienti suddivisi per tipologia di prodotto acquistato.
Fa partire una serie di scadenziari (impostati dal produttore) che all’approssimarsi di una scadenza, avverte cliente finale, rivenditore ed installatore della necessità di programmare un intervento tecnico.
Conoscenza dettagliata di tutte le informazioni relative agli utenti finali ai rivenditori e relativi tecnici.
Facilita le operazioni di utenti e tecnici con informazioni centralizzate e sempre aggiornate. L’adozione della tecnologia QR Code permette un’importante evoluzione anche dal punto di vista dell’assistenza. Una preziosa risorsa che ottimizza il servizio offerto dall’Azienda produttrice.
Possibilità di vendita on-line senza sforzi e coinvolgendo tutta la filiera di distribuzione. La potente piattaforma E-commerce integrata permette di acquistare Ricambi e/o Accessori senza possibilità di errore. Una procedura semplice, moderna e veloce, ottimizzata per PC, Tablet e Smarthphone.
Una volta registrato il prodotto, l’utente ha la possibilità di fare acquisti in autonomia pagando direttamente con carta di credito.
La piattaforma E-commerce gestisce tutta la filiera anche nelle procedure d’acquisto.
Ad ogni acquisto viene fatta segnalazione anche al tecnico di riferimento o a quello gograficamente più vicino.
Attraverso l’E-commerce si ha un controllo totale di tutto il flusso di vendita Accessori/Ricambi.
Applicato a qualsiasi tipologia di macchinario ne migliora il controllo, rende semplici e veloci gli interventi tecnici, facilita la vendita di accessori/ricambi e apre un canale diretto Produttore > Utente finale.
Data la specificità del settore anche dal punto di vista sanitario/ambientale, applicato al prodotto, permette l’accesso veloce alle schede prodotto e/o schede di sicurezza gestite on line e costantemente aggiornate.
Un aiuto concreto nella gestione del cliente grazie alla completa tracciatura di tutte le attività tecnico commerciali. Informazioni sempre aggiornate (anche su interventi da parte di terzi) permette una gestione precisa e puntuale.
Permette un controllo capillare della propria rete e apre un canale di comunicazione diretto con i propri clienti.